Come si cucina la carne sulla griglia?


carne alla griglia

La crosta è croccante e giusta, il sapore irreale, i segni della griglia sulla carne… Cosa c’è di meglio e più appetitoso? La grigliata è meglio della meditazione!

Anche se non sei il kebab-grilling di Gogi, che ha grigliato per 20 anni, giorno dopo giorno. Grigliare la carne è abbastanza facile e semplice.
È più difficile cucinarlo correttamente – ma si può fare se si ricordano i “precetti” di base della carne.

In questo articolo, riveliamo il segreto di “Come rendere la carne morbida e succosa”.

Come scelgo la mia carne?

È un errore pensare che più la carne è brillante, più è fresca. La carne dovrebbe essere di una tonalità naturale. Il maiale dovrebbe essere rosa e il manzo dovrebbe essere rosso intenso.

Se mettete un tovagliolo sulla carne e questa diventa rossa, allora bypassate questo banco, poiché la carne è stata trattata con prodotti chimici di terzi.

Notate anche il colore e la consistenza del grasso – dovrebbe essere bianco o cremoso. Il colore marrone della carne e il grasso grigio sono segni che la carne non è molto fresca.

Quando salare la carne?

Un altro criterio importante per una buona bistecca è il sale, o, più precisamente, il momento in cui la carne deve essere salata.

Questa domanda rimane un argomento importante del dibattito culinario. Ci sono due concetti direttamente contraddittori: sale prima della tostatura e sale dopo.

Alcuni sostengono che la carne dovrebbe essere salata prima della cottura, mentre altri dicono che la carne dovrebbe essere condita prima, che il sale serve come marinata e quindi la bistecca dovrebbe essere salata prima che raggiunga la griglia.

I sostenitori della salatura della carne “prima” sostengono che aiuta a marinare la carne, salandola dall’interno. I sostenitori della salatura della carne “dopo” credono che il sale assorba l’umidità e faccia male al sapore della bistecca.

Il sale assorbe l’umidità, ma se salate immediatamente prima di grigliare, il sale sarà nella crosta e non avrà il tempo di assorbire l’umidità. Se la salate 10-15 minuti prima di grigliarla, il sale comincerà ad assorbire l’umidità e uno strato di umidità si formerà tra la bistecca e la padella e la bistecca braserà piuttosto che grigliare.

Se il sale viene aggiunto più di 40 minuti prima della cottura alla griglia, il succo secreto dalla carne verrà assorbito di nuovo nella carne; in alternativa, è ideale condire a piacere dopo la cottura della bistecca.

Temperatura di cottura della carne alla griglia

La proteina della carne comincia a cagliare a temperature tra i 36 e gli 82 gradi. Tutti i processi che fate con la carne non devono superare la temperatura impostata. Usare sempre un termometro da cucina per risultati perfetti. Non importa quale metodo di cottura usi per ottenere i tuoi risultati gastro-orgasmici, la temperatura all’interno della carne deve essere controllata fino al grado di cottura desiderato.

Per avere una migliore conoscenza delle grigliate dovreste organizzare un super barbecue party con i vostri amici o colleghi.
Vi diremo tutti i segreti di cottura, la scelta della carne e i consigli per essere sicuri di ottenere sempre la carne perfetta!

Un altro importante “comandamento” della carne quando si cucina una bistecca sul fuoco aperto?

Non toccarlo con una forchetta. Il meglio che si può fare con un pezzo di carne è girarlo. Pugnalare una bistecca con una forchetta può rovinarne la struttura. E questo è tutto, addio carne tenera e succosa, ciao, pangrattato inarticolato.

Un fattore molto importante nella cottura è permettere alla carne di raggiungere la reazione di Maillard. Questo è il termine scientifico per il momento in cui la superficie diventa marrone. Questo può essere ottenuto lasciando la bistecca sul ripiano di ferro e non girandola ogni minuto.

Il segreto per una bistecca perfetta: lasciare riposare la carne

Probabilmente avete sentito almeno una volta parlare di prendere un po’ di tempo dalla catena del cucinare. Questo non è un consiglio per assicurarsi che il cibo si raffreddi o che non ci si bruci.

C’è una ragione molto più grande: quando la carne si scalda durante la cottura, le cellule muscolari si restringono, spingendo fuori i succhi.

Quando si toglie la carne dal forno, continua a cuocere ancora per qualche minuto, avviene un processo di bilanciamento della temperatura, e solo allora tutto il pezzo comincia a raffreddarsi, le cellule muscolari cominciano a rilassarsi, trasformandosi in una spugna e tirando indietro il succo che hanno rilasciato prima.